Cronaca

Gavoi: 3 denunce per il pestaggio dopo il palio di Sa Itria

L' intervento provvidenziale di un vicino di casa gli ha forse salvato la vita, poiché solo alle urla dell'uomo il gruppo si è dato alla fuga allontanandosi a piedi.

Gavoi: 20 giorni di indagini sono servite alla Polizia per risalire agli autori del pestaggio avvenuto il 31 luglio scorso a Gavoi, al termine del Palio di Sa Itria tenutosi nel santuario campestre. Quella notte, di rientro dalla festa, P.D. 38enne di Gavoi, era atteso da 3 aggressori che lo attendevano nascosti nei pressi di casa sua. L'uomo è stato picchiato selvaggiamente, prima al capo e quando è crollato a terra gli aggressori hanno continuato a pestarlo. L' intervento provvidenziale di un vicino di casa gli ha forse salvato la vita, poiché solo alle urla dell'uomo il gruppo si è dato alla fuga allontanandosi a piedi.
Il ferito è stato condotto alla guardia medica, ma le sue ferite erano talmente serie da necessitare dell'intervento dei sanitari dell'Ospedale San Francesco di Nuoro che dopo averlo curato gli hanno dato 30 giorni di cure.
Oggi, a conclusione delle indagini, sono stati denunciati all' Autorità Giudiziaria del Tribunale di Nuoro M.M. 22 anni di Fonni, R.V. di 28 anni ed F.S. 23 anni, questi ultimi due di Lodine, ritenuti gli esecutori materiali del pestaggio. Si continua inoltre ad indagare per risalire alle motivazioni del grave episodio.

di SONIA DEIANA

Categoria:

Regione: