AbbaNO

Nuoro: l'intera città di nuovo senz'acqua

"RIPARAZIONE DELL'ACQUEDOTTO NUORO-MAMOIADA

Nuoro: città ancora una volta a secco per un guasto. Di seguito il comunicato di Abbanoa.
"RIPARAZIONE DELL'ACQUEDOTTO NUORO-MAMOIADA

Squadre a lavoro per eliminare un guasto lungo la provinciale 22
Questa mattina si è verificato un improvviso guasto lungo l'acquedotto di Jann'e Ferru, nel ramo che alimenta Nuoro e Mamoiada. La rottura è stata individuata nei pressi della strada provinciale 22 Mamoiada-Orgosolo. Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono già a lavoro per eseguire la riparazione.
Il guasto ha comportato l'interruzione dell'approvvigionamento idrico dei serbatoi di Nuoro e Mamoiada. Nel capoluogo, in particolare, è andato in sofferenza il serbatoio di Cuccullio causando cali di pressione e mancanza d'acqua soprattutto nelle zone alte del centro abitato. Col completamento della riparazione sarà riavviato l'acquedotto e di conseguenza saranno rialimentati i serbatoi. In base ai livelli da recuperare, saranno programmate chiusure notturne dell'erogazione.
Già dalle scorse settimane i tecnici di Abbanoa avevano avviato una serie di accertamenti sullo stato dell'acquedotto. Il tratto che alimenta Nuoro e Mamoiada è stato interessato in poco più di un mese da ben tre guasti. In precedenza l'ultima rottura risale al 2015."

di SONIA DEIANA

Categoria:

Regione: