REIS

Nuoro: pubblicata modulistica per programma reddito di inclusione sociale

Le domande dovranno essere presentate entro le 12 del 17 luglio

Sul sito istituzionale del Comune di Nuoro sono stati pubblicati il bando e il modulo di domanda per accedere al programma regionale per il reddito di inclusione sociale (REIS).
Le domande dovranno essere presentate entro le 12 del 17 luglio, complete di tutta la documentazione richiesta dal bando, presso l’ufficio protocollo del Comune di Nuoro. Per qualsiasi informazione inerente al programma sono disponibili le referenti Giovanna Musu, presso il palazzo civico, e Antonella Murru presso il centro polifunzionale di via Brigata Sassari, negli orari di apertura al pubblico: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13 e il martedì dalle 15:30 alle 17.
Il contributo viene erogato secondo due fasce di reddito misurabili attraverso l’ISEE del richiedente: la prima va da 0 a 3000 euro, la seconda dai 3001 ai 5000 euro dichiarati. Per le due linee di intervento sono richiesti particolari requisiti riportati nel bando scaricabile dal sito del Comune di Nuoro.
Tra questi c’è l’impossibilità di utilizzare il sussidio per il consumo di alcol, tabacco e altri prodotti al gioco d’azzardo. I sussidi non vengono erogati a soggetti affetti da dipendenze patologiche a meno che il beneficiario non abbia intrapreso un percorso riabilitativo, in questo caso il reddito di inclusione verrebbe gestito da un genitore o da un responsabile che lo affianchi nel percorso.
Al fine di informare al meglio la cittadinanza, l’amministrazione comunale ha indetto un’assemblea pubblica per illustrare il bando e le sue finalità. L’incontro si terrà in sala consiglio lunedì 3 luglio alle ore 17. Saranno presenti l’assessora Valeria Romagna e le operatrici del settore dei servizi sociali.

Categoria:

Regione: