Progetti

Comune di Nuoro: Servizio Civile, due progetti per i giovani

Presentare le domande entro le 14:00 del 26 Giugno

Sono due i progetti di Servizio Civile Nazionale  del Comune di Nuoro che rientrano nel bando Regionale in scadenza il prossimo 26 giugno. Una nuova opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni che coinvolgerà complessivamente otto volontari che saranno impegnati per 12 mesi in diversi ambiti:

L’obiettivo del progetto “Linea amica con il Comune … continua” è quello di promuovere l'educazione e la promozione culturale attraverso una rete di sportelli informativi pluridisciplinari per la cittadinanza europea, la semplificazione e la conciliazione amministrativa, la promozione turistica della città, l'accoglienza e l'integrazione dei cittadini extracomunitari.

Il progetto “Creare contesti per apprendere” ha invece l’obiettivo di contribuire allo sviluppo delle potenzialità degli alunni nel campo dell’autonomia personale, della comunicazione, dell’integrazione sociale, dell’acquisizione di Life Skill e delle competenze emotive, sostenendoli anche nel raggiungimento degli obiettivi didattico-educativi.
 
Le domande dovranno pervenire al Comune di Nuoro entro le ore 14 di lunedì 26 giugno 2017 tramite posta elettronica certificata, a mezzo raccomandata a/r o consegnata a mano all’Ufficio protocollo.
Per ricevere informazioni o ritirare la modulistica è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile Nazionale del Comune di Nuoro in via Manzoni, 83 o collegarsi con il sito web del Comune. 

Categoria:

Regione: