Sport

Nuoro: l' Ichnos 2004 fa il bilancio annuale del campionato

L' Ichnos 2004
Marco Mura capocannoniere dell' Ichnos 2004
Francesco Fara presidente dell' Ichnos 2004
Ichnos 2004
Il Presidente Francesco Fara stila un bilancio della stagione che, nonostante i 25 punti in classifica, può definirsi tutto sommato positiva.

Nuoro: l'Ichnos 2004 chiude il campionato perdendo per 2-0 tra le mura amiche con il Bottidda calcio, ormai vincitrice del campionato. Una sconfitta figlia di alcune distrazioni e di una formazione leggermente rimaneggiata dalle assenze. Il Presidente Francesco Fara stila un bilancio della stagione che, nonostante i 25 punti in classifica, può definirsi tutto sommato positiva. " Ho assunto la guida della squadra due anni fa, dopo la conclusione della presidenza che mi ha preceduto, fermamente convinto che bisognasse puntare su una squadra di giovani - dichiara il presidente Francesco Fara - ed anche quest'anno abbiamo scelto di puntare ad un campionato tranquillo, che desse spazio e modo di crescere e maturare ai giovani. Abbiamo tra le nostre fila diversi elementi minorenni o appena maggiorenni, ed a loro abbiamo pensato strutturando questo campionato."
Un campionato iniziato con il botto, con 4 vittorie nelle prime 5 gare. Cos'è successo in seguito? " Abbiamo pagato appunto lo scotto di tanti giovani in campo, di qualche defezione imprevista, e del non avere una squadra rodata ed equilibrata in ogni reparto." Un campionato estremamente altalenante quello dei nuoresi, con diversi pareggi importanti, seguiti però da sconfitte pesanti. Il mister Gabriele Lostia, spesso si è trovato nella condizione di dover un pò inventare la formazione e addirittura entrare in campo per mettere la sua esperienza pluridecennale a disposizione dei suoi atleti e reggere ordinatamente la difesa. Squadra giovane si diceva, ma con una rosa senza dubbio importante, considerato il momento storico ed il numero di società presenti nel capoluogo barbaricino. " Concluso questo campionato attenderemo qualche giorno, poi il direttivo si riunirà per decidere la linea da seguire nella prossima stagione, sperando di toglierci qualche soddisfazione in più e continuare a tenere unito questo gruppo e portare avanti qualche giovane promettente". Da segnalare Marco Mura, classe 1990, capocannoniere della squadra con 19 goal in questa stagione.
Di seguito la composizione della dirigenza e della rosa dell'Ichnos 2016/2017
Presidente: Fara Francesco;Vice Presidente: Angius Mario;Segretario: Mesina Giampiero; Dirigenti: Chironi Giampaolo,Lostia Gabriele,Vitzizzai Stefano,Vitzizzai Nino.
Elenco tesserati:
PORTIERI
Bandinu Alessandro
Marini Andrea
DIFENSORI
Branca Marcello
Catte Stefano
Frau Pietro
Lostia Gabriele
Manca Andrea
Mesina Giampiero
Moledda Marco
Rubanu Andrea
Sanna Davide
Al Masadeh Michail
CENTROCAMPISTI
Angius Silvano
Brundu Alessandro
Bullitta Andrea
Canu Vittorio
Chironi Giampaolo
Lai Raffaele
Manni Stefano
Muscau Fabio
Pala Michele
Puggioni Sandro
ATTACCANTI
Di Cesare Andrea
Ghisu Roberto
Monni Francesco
Monni Ignazio
Mura Marco
CAPITANO: Mesina Giampiero
VICE CAPITANO: Bullitta Andrea
ALLENATORE: Lostia Gabriele

di SONIA DEIANA

Categoria:

Regione: